Il tracciato base unico
semplifica i passaggi, è preciso ed è più veloce
Un metodo innovativo ed artigianale
Ottenere ed eseguire un ottimo tracciato sartoriale, preciso e proporzionato nelle misure e nel taglio, costituisce la base essenziale per la riuscita di un capo di abbigliamento di qualità nonché per il successo della sua commercializzazione.
Ogni SARTO, MODELLISTA e STILISTA è consapevole della responsabilità che si assume quando si accinge a creare, disegnare, realizzare un modello: le precise indicazioni tecniche di un tracciato/modello sono alla base per l’ottima riuscita del capo di abbigliamento, per questo occorre avere ottime basi di modellistica.
Per raggiungere un ottimo risultato il sarto, il modellista e lo stilista necessita della conoscenza delle tecniche geometriche per l’esecuzione dei tracciati base e delle procedure semplici, precise ed appropriate, fondamentali per ottenere il miglior risultato nel più breve tempo possibile.
Una didattica dinamica ed aperta
La didattica è dinamica per garantire a tutti coloro che lo desiderano il raggiungimento di una solida conoscenza della tecnica, l’abilità e la competenza settoriale in grado di operare sin da subito nel mondo del lavoro.
L’insegnamento si apprende in aula con insegnanti specializzati, attraverso video tutorial e attraverso il manuale. Ogni corsista, lettore, operatore e studente è fornito di tutto il materiale esclusivo del metodo Rosa Sblano in grado di rendere la tecnica sartoriale più dinamica, snella , veloce, pratica e precisa.
I manuali: tecnica al servizio della creatività
I manuali sono strutturati con una logica sequenziale. Il loro scopo è fornire all’operatore sartoriale, e a tutti coloro che lo vorranno, un metodo semplice e veloce che completi dal punto di vista tecnico ed in modo esauriente le sue basi teoriche. I manuali infatti lasciano i lettori liberi di poter utilizzare tali nozioni per realizzare altri modelli, frutto del proprio intuito e della priopria creatività.
Il naturale risultato che ottengono i lettori dei manuali ed in particolare i frequentatori dei corsi, è quello di acquisire capacità tecnica, manualità, creatività, rapida sensibilità visiva nell’individuazione di problematiche e nella proposizione di soluzioni e alternative. In una sola parola, acquisire una propria "identità" sartoriale.
il nostro pensiero
Non è sufficiente avere delle idee, bisogna saperle confezionare ad opera d’arte